Chiama ora

Il Consulente EffettoCasa Roma – Un Professionista Fondamentale

Schermata-2022-02-03-alle-14.03.03.

Alcuni ritengono che portare a buon fine un’operazione immobiliare sia qualcosa di semplice, se non addirittura banale.

Sono essenzialmente persone che mai hanno avuto realmente a che fare con una compravendita, una locazione o la gestione di un singolo immobile o di un intero patrimonio oppure che per la prima volta provano a cimentarsi con un pizzico di spavalderia (e un po' di incoscienza) in un mercato incredibilmente complesso e pieno di trappole.

Chiunque invece abbia mai avuto la reale necessità di vendere, acquistare, gestire o locare un immobile o un patrimonio, sa bene quale sia la grande quantità di obblighi, strumenti e competenze necessarie alla corretta conclusione dell’operazione intrapresa.

Solo per citare alcune di queste competenze, possiamo parlare di:

  • Analisi delle Esigenze dei Clienti; 
  • Analisi dello Stato dell’immobile;
  • Aggiornamenti Professionali e Normativi Continui;
  • Disponibilità e Utilizzo di Strumenti Innovativi; 
  • Analisi di Soluzioni Alternative alle Classiche;
  • Assistenza Continuativa fino alla Conclusione dell’Operazione;
  • Assistenza per gli Adempimenti richiesti;
  • Corretta Valutazione dell’Immobile e dell’Operazione complessiva;
  • Valutazione delle idonee Campagne Marketing e Promozione;
  • Verifica Urbanistica e Catastale;
  • Verifica Ipotecaria; 
  • Consulenza e Gestione Creditizia;
  • Assistenza Tecnica;
  • Consulenza per eventuali lavori di Progettazione o Ristrutturazione;
  • Consulenza Legale e Notarile.

 

E ci siamo limitati solo alla Casistica Standard, considerato poi che molto spesso, la singola operazione necessita di ulteriori interventi specialistici personalizzati come, ad es, transazioni con Creditori, gestione presso i Tribunali in caso di Amministrazione di Sostegno o Tutela dei Minori e numerosissime altre varie soluzioni di volta in volta necessarie.

Oggi sono poi disponibili numerose Soluzioni Innovative, per risolvere le più disparate problematiche in maniera sempre più vantaggiosa, che però devono essere profondamente conosciute

Tutta questa gran quantità di strumenti e  competenze, necessitano dell’intervento di Professionisti qualificati nel singolo settore ma soprattutto di qualcuno che possa coordinarle al meglio, evitando il crearsi di problemi, anche molto seri e con esiti spesso disastrosi, specie se protagonista dell’operazione è una famiglia.

Sbagliare, omettere o semplicemente non conoscere un singolo adempimento o le conseguenze di un'obbligazione, può comportare ripercussioni o sanzioni pesantissime.

Non è un caso che le transazioni immobiliari tra Privati, occupino un posto di assoluto rilievo nella poco invidiabile classifica dei Procedimenti Civili presso i Tribunali Italiani.

Non possiamo essere dei Tuttologi e certamente non si può rischiare a cuor leggero il proprio denaro o il patrimonio familiare.

Ognuno è certamente molto preparato o esperto nel proprio campo ma la Funzione Fondamentale del Consulente Immobiliare (ovviamente se svolta con coscienza e competenza) è proprio quella di avere proprie Specifiche Competenze Personali e la grande capacità di Coordinare tutte quelle differenti professionalità necessarie a portare a casa il migliore e più sicuro risultato possibile.

E’ vero che viviamo nell’era di Internet e di Google, che ci fanno apparire tutto teoricamente facile ed a portata di mano ma non è forse vero che ad una specifica domanda, non si riesce a trovare una risposta certa?

Leggiamo invece post con affermazioni che spesso si contraddicono l’un l’altra e comunque praticamente MAI recuperiamo l’effettiva soluzione al nostro specifico problema.

Ci fideremmo, senza essere medici, di diagnosticare una corretta patologia per un nostro caro, semplicemente sfogliando le pagine di Wikipedia oppure senza aver studiato giurisprudenza ed esercitato per anni, affrontare un contenzioso giudiziario, semplicemente navigando sulle prime pagine web trovate?

E allora è possibile pensare che possa essere più semplice condurre in porto senza problemi un’operazione immobiliare, con tutte le complessità presenti, quando in ballo c’è spesso la gran parte dei risparmi e del futuro di una famiglia?

E’ la Specializzazione, l’Esperienza e la Capacità di Integrazione delle Competenze, che rende Indispensabile l’intervento di un Valido Consulente Immobiliare.

Ed è per questo che è necessario scegliere con attenzione il PROPRIO Consulente Immobiliare Personale.

EffettoCasa Roma da molti anni ormai, ha investito tantissime risorse proprio sulla Preparazione Professionale e Gestionale dei propri Professionisti Immobiliari, per formarli come Consulenti e dotarli di strumenti sempre il linea con le mutate esigenze della Professione, al fine di Assistere, Consigliare e Seguire ogni Cliente fino ad operazione conclusa.

Consulenti EffettoCasa Romasono sempre a disposizione per ogni maggiore chiarimento, contattandoci per un appuntamento di persona attraverso il sito www.effettocasaroma.it, su WhatsApp al numero 366.22.78.458 o tramite le nostre pagine socialcercando EffettoCasa_Roma su FacebookInstagram e YouTube.

E se ti interessa ricevere settimanalmente le nostre newsdiventa un follower delle pagine social di EffettoCasa_Roma e lasciacise ti fa piacere, un like.

Scopri anche Tu che Effetto Fa, EffettoCasa!